Il 9 marzo la Sezione Regionale Marche in collaborazione con Gruppo di Studio in Ematologia SIPMeL, organizzano il Convegno Studio “L’esame emocromocitometrico e morfologico in urgenza”.
Sintak parteciperà all’evento ospitato presso Villa Gens Camuria nella Sala Rossa Conero, riservato alle figure professionali del medico specializzato.
Il quesito clinico spesso si avvale dell’esame emocromocitometrico e morfologico che costituiscono il più delle volte il punto di riconoscimento di patologie severe e tempo dipendenti. Per questo motivo è imperativo che la diagnostica di laboratorio fornisca informazioni cliniche affidabili, rapide e disponibili h24.
Il corso affronta le principali problematiche riferite alle serie cellulari ematologiche che possono essere riscontrate come necessità cliniche urgenti e la loro soddisfazione mediante competenze adeguate e modelli organizzativi.
Il meeting è promosso dalla SIB (Società italiana di biochimica e biologia molecolare) e si terrà all’Universita “Magna Graecia” di Catanzaro.
Il workshop, che si svolgerà nel Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, avrà come argomento “Understanding cancer metabolism: exploring tumor heterogeneity to advance cancer therapy“.