Cappe a flusso laminare
Cappe a flusso laminare Biohazard classe II, orizzontali e verticali
Cappe a flusso laminare
Cappe a flusso laminare Biohazard classe II, orizzontali e verticali
ORIZZONTALI
VERTICALI
Cappa di sicurezza biologica Biohazard per l’industria farmaceutica, laboratori di ricerca universitari, industria alimentare, ospedali. Equipaggiata con ventilatori centrifughi, filtri ULPA, lampada UV, vetro elettrico.
Cappa a flusso laminare orizzontale realizzata per consentire manipolazioni di prodotti a contaminazione controllata, consentendo di creare, in ambienti non sterili, zone circoscritte entro i limiti della classe 100. La cabina non è idonea per la manipolazione di microrganismi o particelle che costituiscono un rischio per l’operatore e l’ambiente.
La cappa a flusso laminare verticale genera un ambiente sterile (garantito dal filtro HEPA) e assicura un’ottima protezione dell’operatore e del prodotto sia grazie al flusso verticale, parallelo all’operatore, sia grazie alla presenza di uno schermo frontale particolarmente pratico. L’apertura ottimale è calcolata in rapporto alla potenza del motore e al flusso d’aria (d’entrata e d’uscita) per garantire l’equilibrio del 30% d’aria espulsa, 70% riciclata, 30% aspirata.
Cappe chimiche
Cappe chimiche ad espulsione e a filtrazione molecolare
Cappe chimiche
Cappe chimiche ad espulsione e a filtrazione molecolare
AD ESPULSIONE
A FILTRAZIONE MOLECOLARE
A FILTRAZIONE MOBILE
Le cappe chimiche da sopra banco ad espulsione totale sono strumenti per la protezione di personale esposto al rischio di inalazione di sostanze chimiche nocive alla salute. Di tipologia CAV (constant-air-volume) permette di mantenere una velocità frontale constante a qualsiasi altezza del vetro frontale saliscendi grazie alla presenza di una griglia superiore di bypass.
Lampada per illuminazione stagna IP67 esterna alla zona contaminata.
Piano di lavoro antiversamento in acciaio inox AISI 304. Marchiatura CE.
Cappa chimica a filtrazione molecolare che consente la protezione da sostanze chimiche volatili. Mobilità totale con n. 4 ruote pivottanti. Test e certificazioni BS7989 e DIN 12924 eseguite da Ente autorizzato.
Alta efficienza del sistema filtrante a carbone attivo certificato BS7989 e/o filtro HEPA efficienza 99%, 0,3 µm.
Disponibilità di 15 tipologie di carbone per differenti applicazioni.
Prefiltrazione con prefiltro antipolvere Classe M6.