La serie MSV-5000 è un microscopio UV-visibile o UV-visibile/NIR che utilizza uno spettrofotometro a scansione a doppio raggio ad alta risoluzione.
I microspettrometri MSV-5000 possono essere utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni, inclusa la misurazione di spettri di trasmittanza/riflettanza, band gap, spessore del film, valutazione delle caratteristiche ottiche dei cristalli funzionali e analisi del colore di campioni microscopici.
La serie MSV-5000 include 3 diverse configurazioni:
Il modello MSV-5100 è un microspettrofotometro dedicato UV-Vis con una gamma di lunghezze d’onda (200-900 nm).
Il modello MSV-5200 Spettrofotometro include un rivelatore PbS raffreddato Peltier con range di lunghezze d’onda (200-2700 nm).
Il modello MSV-5300 Spettrofotometro incorpora un rivelatore InGaAs per ottenere misurazioni nel NIR in modo ottimizzato nel range di lunghezze d’onda (200-1600 nm).
Un carosello di obiettivi controllato da PC può essere utilizzato per selezionare uno qualsiasi degli obiettivi cassegrain 10X, 16X o 32X disponibili in combinazione con una funzione di zoom ottico standard per fornire immagini video avanzate del campione utilizzando una telecamera CMOS ad alta risoluzione. Le opzioni includono la visualizzazione binoculare, l’osservazione polarizzata e le lenti dell’obiettivo rifrattivo.